CONDIZIONI DI VENDITA
Introduzione
Accettazione delle condizioni di vendita
2. I Fasano S.r.l. unipersonale comunicherà al Cliente l'accettazione e la conferma dell'ordine o in mancanza di comunicazione, la conferma si riterrà tacita. I Fasano S.r.l. unipersonale si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale applicata. In particolare I Fasano S.r.l. unipersonale non accetterà ordini: inviati da commercianti che acquistano i prodotti per poi rivenderli e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le carte di credito indicate in questo sito, o se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
3. Il cliente, prima di inviare l'ordine, prende visione ed accetta le condizioni generali di vendita.
4. Il cliente si impegna a stampare e conservare le varie fasi della procedura di acquisto avendo così conferma della procedura, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999 e dell'art.12 comma 3 del D. Lgs. 70/03.
5. I Fasano Srl Unipersonale si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad una irregolarità riguardante l'ordine ricevuto o l'approvvigionamento prodotti in esso contenuti.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da I Fasano S.r.l. unipersonale via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MyAreaDesign. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "My Account". E' fatto severo divieto al Cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e manleva I Fasano S.r.l. unipersonale da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, I Fasano S.r.l. unipersonale si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I Fasano S.r.l. unipersonale si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Il Cliente è tenuto a controllare il prezzo finale di vendita prima dell'invio della proposta d'ordine.
5. Nel sito https://www.myareadesign.it sono presentati sia prodotti pubblicati nella modalità "Disponibile" , per spedizione immediata (esclusi sabato, domenica e giorni festivi), sia prodotti nella modalità "Ordinabile", per i quali I Fasano S.r.l. unipersonale si impegna all'approvvigionamento presso l'azienda produttrice e a consegnare l'articolo in base alla tempistica dell'azienda stessa. L'evasione dell'ordine viene notificato via email, utilizzando l'indirizzo fornito in fase di registrazione.
Modalità di pagamento
In caso di acquisto in Contrassegno viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare calcolato in base all'importo totale, ed evidenziato chiaramente nell'ultima fase del carrello sotto la dicitura "Spese d'incasso". Il pagamento deve essere eseguito direttamente al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Per importi superiori a €800,00 sarà richiesto un acconto pari all'importo residuo oltre tale soglia, da versare tramite Bonifico Bancario anticipato (le relative coordinate saranno confermate nell'email che riceverete ad ordine completato). Eventuali acquisti multipli saranno necessariamente accorpati in un ordine unico. Un nostro operatore potrebbe contattare telefonicamente l'acquirente per confermare l'ordine, l'indirizzo di consegna e la tempistica di consegna. Se il nostro operatore non riuscirà a contattarvi nei 10 giorni successivi alla data di acquisto, il vostro ordine sarà annullato automaticamente.
2. Bonifico bancario anticipato.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'ordine di quanto richiesto viene confermato solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di I Fasano S.r.l. unipersonale che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Numero Ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Intestatario: I FASANO SRL UNIPERSONALE
Banca d'appoggio: Banca Sella S.p.A Agenzia di Putignano (BA)
IBAN: IT70C0326841630052916843870
BIC/SWIFT: SELBIT2BXXX
Si consiglia, al Cliente di inviare la ricevuta via e-mail a info@myareadesign.it oppure via fax al numero +39 080.594.00.72, specificando numero dell'ordine, nome e cognome.
3. Carta di credito.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di I Fasano S.r.l. unipersonale la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso I Fasano S.r.l. unipersonale può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. I Fasano S.r.l. unipersonale si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, I Fasano S.r.l. unipersonale, si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto, I Fasano S.r.l. unipersonale è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MyAreaDesign contiene, nè conserva, tali dati. I Fasano S.r.l. unipersonale non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.myareadesign.it.
4. PayPal.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Per maggiori informazioni, vedi i termini e le condizioni d'uso del sistema PayPal al seguente link
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di I Fasano S.r.l. unipersonale l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso I Fasano S.r.l. unipersonale può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto MyAreaDesign è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche a I Fasano S.r.l. unipersonale. I dati finanziari del Cliente non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai server MyAreaDesign de I Fasano S.r.l. unipersonale né da terzi. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
5. Scalapay.
Scegliendo come metodo di pagamento Scalapay sarà possibile completare il pagamento in 3 rate mensili di uguale importo* senza interessi con l'utilizzo di carte di credito, carte di debito e prepagate Visa, MasterCard o AmericanExpress. Sarà richiesta la creazione di un account Scalapay, la registrazione è rapida e gratuita. La prima rata sarà addebitata al momento dell'acquisto e le altre due con scadenza mensile. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. Questa modalità di pagamento non è disponibile su tutti i prodotti a catalogo, è disponibile fino ad un valore massimo di 1.500,00 € (IVA e spedizione inclusa) fra solo per i clienti Privati residenti in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Finlandia e Olanda. *Scalapay si riserva la facoltà di rifiutare la richiesta di pagamento a rate e la possibilità di addebitare un importo più alto di un terzo del totale sul primo addebito in caso di fido superato o altre limitazioni presenti sulla carta inserita, mantenendo il totale invariato.
Sicurezza delle transazioni
Modalità di consegna
Eventuali danni esteriori o rumori "sospetti", devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" specificando un motivo preciso, sull'apposito documento di consegna, e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.myareadesign.it, entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce, inviando una mail con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all'indirizzo cinzia@myareadesign.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. É inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.myareadesign.it, entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce, inviandoci un'email con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all'indirizzo cinzia@myareadesign.it.
Vi preghiamo di non gettare l'imballo e tenerlo a disposizione in attesa di nostre indicazioni precise e, nel caso di danno da trasporto, è necessario inviarci anche foto dei cartoni (tutti i lati), di tutte le etichette presenti e con evidenza dell'etichetta con codice a barre del trasportatore. Se il prodotto necessita di assemblaggio è strettamente necessario non procedere, eventuali difetti/danni vanno segnalati e fotografati ad assemblaggio non effettuato.
Ogni segnalazione su acquisti non assicurati in fase di acquisto, oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Per gli ordini spediti in Svizzera, in United Kingdom o fuori dall'Unione Europea la merce viene consegnata in DAP, questo significa che il costo della spedizione è incluso ma il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale ed eventuali tasse locali che saranno richieste direttamente dallo spedizioniere.
In caso di acquisto di beni destinati ad essere esportati fuori dall'Unione Europea (entro 90 giorni dalla consegna su territorio Europeo) è necessario indicarlo al momento dell'ordine specificando ogni dettaglio relativo alla destinazione finale della merce.
Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Care Team MyAreaDesign con cui definirà i dettagli della consegna addebitando eventuali costi di giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a I Fasano S.r.l. unipersonale con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Consegna con vettore specializzato per mobili
In caso di spedizione di merce non adatta al trasporto da parte di un corriere espresso (come articoli molto delicati o che richiedono una movimentazione particolare per dimensioni e peso come tavoli, divani, poltrone, articoli in marmo o vetro, letti, lettini per esterni, cappe da cucina di grandi dimensioni, ecc...), MyAreaDesign si impegna a consegnare la merce utilizzando un vettore specializzato per mobili, più lento nella consegna ma in grado di completarla evitando danneggiamenti o una movimentazione non corretta dei colli. I vettori utilizzati in questi casi non sono da considerarsi rapidi come corrieri espressi, il transito richiederà infatti fino a 3 settimane e non sarà possibile fornire un track della spedizione. La consegna sarà effettuata tuttavia su preavviso telefonico e sempre ed esclusivamente a piano strada (esterno) sponda camion, salvo diversi accordi. Quindi, nel caso in cui sia richiesta la consegna in casa o al piano, sarà necessario richiedere una quotazione personalizzata.
Il destinatario è tenuto a verificare sotto la propria responsabilità che tutti gli accessi siano idonei per dimensione (cancelli, portoni, vani scala, porte interne, ecc..) al passaggio degli articoli acquistati, soprattutto in caso di articoli voluminosi e/o molto pesanti che necessitano dell'impiego di più persone per una corretta movimentazione, sia nel caso in cui sia stata concordata una consegna dentro casa sia nel caso un cui la consegna avvenga all'esterno con modalità standard a piano strada bordo camion.
Tempi di evasione e consegna
1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già il giorno lavorativo successivo. Per articoli non disponibili a magazzino la consegna varia fra le 2 e le 6 settimane dall'accettazione dell'ordine, in base alla tempistica di consegna dell'azienda produttrice. Per maggiori informazioni il Servizio Clienti è a vostra completa disposizione.
2. Tempi di consegna del corriere (Nazionali)
I tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere) viene garantita in 48/72h, ad eccezione delle Isole o zone disagiate. Per la consegna in zone identificate come disagiate, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere (es. Venezia), in alcuni casi potremmo richiedere un pagamento integrativo di circa 15,00 €.
3. Tempi di consegna Internazionali
I tempi di consegna indicativi per l'Europa sono indicativamente di 4/5 giorni lavorativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere)
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art.
64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente Consumatore (ossia una
persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto
indicando nel modulo d'ordine a MyAreaDesign un riferimento di
Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto
indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire
una richiesta di Recesso inviando un'email all'indirizzo
francesco@myareadesign.it
nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie
necessarie per restituire le somme corrisposte (se il pagamento
originario è stato effettuato con PayPal o Carta di Credito, vi
sarà uno storno direttamente sul pagamento originario, al netto del
costo di spedizione); tale richiesta deve essere inviata anche a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni
lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
I Fasano S.r.l. unipersonale,
Via Alcide de Gasperi, 58
70015 Noci (BA) - Italia
Ricevuta la raccomandata, I Fasano S.r.l. unipersonale invierà via
mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso
provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato
all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il
prodotto e fatto pervenire a I Fasano S.r.l. unipersonale entro 10
giorni lavorativi dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti
inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto
acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso
solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singole
parti, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e
restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: scontrini, manuali, cavi, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre
il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato
da I Fasano S.r.l. unipersonale va evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del
diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di
conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente
adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi
accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento
o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi
integri; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve
riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di
vendita I Fasano S.r.l. unipersonale qualora il bene dovesse
riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in
fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a
disposizione del Cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di
spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del
cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento
nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del
cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, I
Fasano S.r.l. unipersonale darà comunicazione al Cliente
dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene
nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente
denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per
la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso; I Fasano S.r.l. unipersonale non risponde in nessun modo
per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con
spedizioni non assicurate;
4. I Fasano S.r.l. unipersonale provvederà a rimborsare al
cliente l'intero importo versato, nel minor tempo possibile e
comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della
comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto
del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato
sulla Carta di Credito. PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In
quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI -
CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza
della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o
suo contenuto), nei casi in cui I Fasano S.r.l. unipersonale
accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo
interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto
(accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto
stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo
utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
6. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione
sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di
prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni
originali non sarà accettata da I Fasano S.r.l. unipersonale e
verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, I Fasano S.r.l.
unipersonale provvederà a restituire al mittente il bene
acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7.
Se la richiesta di applicazione del diritto di recesso o di annullamento dell'ordine dovesse avvenire a spedizione già effettuata non sarà possibile accoglierla fino quando la merce non verrà consegnata a destino.
Nel caso in cui il destinatario rifiuti la consegna, assodato che tutti gli altri punti qui sopra indicati vengano rispettati, l'importo del rimborso sarà effettuato al netto dei costi di rientro ed eventuali costi aggiuntivi sostenuti per la gestione del reso non effettuato secondo la procedura standard prevista,
esattamente come previsto dal presente regolamento quando applicato correttamente.
8.
Nell’eventualità in cui al momento del rientro presso il nostro magazzino lo spedizioniere richieda il pagamento di eventuali dazi doganali o di qualsiasi altra tassa questi costi saranno interamente decurtati dall'importo da rimborsare o dal credito generato dalla restituzione.
9.
Ai sensi dell'art. 59 del decreto legislativo 6/9/2005 n. 206, Codice del Consumo,
il diritto di recesso sulle vendite a distanza (possibilità di restituzione o rimborso
entro 14gg dalla consegna) è escluso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
(esempio: poltrona realizzata con specifico tessuto appositamente per l'ordine inserito).
Qualora il prodotto non fosse ancora stato spedito ma la produzione già avviata appositamente per l'ordine inserito, sarà possibile esercitare il diritto di recesso o annullamento esclusivamente se il fornitore permetta ancora la possibilità di interrompere la produzione.
10. Dal 15 febbraio 2016 è attiva online una nuova
piattaforma gestita dalla Commissione Europea, la ODR (Online
Dispute Resolution), finalizzata a consentire ai cittadini
comunitari di risolvere in via non giudiziale ogni controversia
relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi
stipulati in rete. Per presentare un reclamo potete collegarvi al
seguente sito: www.ec.europa.eu/consumers/odr
Garanzie
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da I Fasano S.r.l. unipersonale.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, I Fasano S.r.l. unipersonale provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da I Fasano S.r.l. unipersonale.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione I Fasano S.r.l. unipersonale , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a I Fasano S.r.l. unipersonale per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da I Fasano S.r.l. unipersonale e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. I Fasano S.r.l. unipersonale garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è I Fasano S.r.l. unipersonale Via Alcide De Gasperi, 58 70015 Noci (BA), nella persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di I Fasano S.r.l. unipersonale. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.