La Maison Forestier Paris, vero atelier design di illuminazione, si distingue per l'importanza che attribuisce ai suoi valori: passione, libertà e scoperta.
Tre chiavi della loro linea editoriale che si ritrovano nelle loro lampade, dalle sospensioni alle lampade da tavolo o da terra, che proiettano poesia e natura in un perfetto equilibrio tra Design e Artigianato.
Nata dalla passione per i giardini alla francese di Bernard Forestier, il suo fondatore e l'arte topiaria che li modella, la Maison Forestier riprende questo spirito creativo fatto di proporzioni, equilibrio, dell'elegante alternarsi di linee rette e curve per sconvolgere le tradizioni del mondo del design dell'illuminazione, puntando sul filo di ferro intrecciato, uno dei materiali preferiti del marchio, o sul metallo arrugginito, lo zinco o la ghisa lavorata, mostrando poesia e umorismo per dare vita agli oggetti.
Premurosa di offrire emozioni di luce, Forestier produce lampade segno di audacia e singolarità, un'apertura di mente he si ritrova in ognuna della loro creazioni.
Infatti, nell'atelier Forestier, il team di designer come Arik Levy, Jette Scheib, Christian Ghion o Anon Pairot ha carta bianca per dare libero sfogo all'immaginazione con risultati sorprendenti che ci immergono in un universo colmo di poesia e di estrema esigenza per la qualità.
In seguito all'arrivo nel 2012 del nuovo direttore artistico Jean-Dominique Leze, appassionato di design ed eleganza, amante delle linee morbide e voluminose e con perlopiù con una vera etica e una profonda sensibilità per l'ambiente, Forestier si riafferma tra i più importanti brand creativi e poetici, con il design, la natura e le materie prime grezze come punto di partenza: un marchio che enfatizza la funzione e l'interesse del consumatore in un approccio responsabile.