Faq
Quali sono
i metodi di pagamento possibili?
MyAreaDesign.it ha scelto quale
partner per le transazioni on-line Banca Sella, che si avvale della propria
piattaforma GestPay, per quanto riguarda i pagamenti
con Carta di Credito.
Sono pertanto accettate tutte le carte di credito, prepagate, e revolving facenti parte i circuiti Visa e Mastercard.
MyAreaDesign.it accetta anche i pagamenti con:
• Bonifico Bancario
• PayPal
• Ricarica PayPal
• Carta di Credito
• Contrassegno (sono previsti costi aggiuntivi)
Cosa devo
fare alla consegna della merce dal fattorino?
E' assolutamente opportuno
attenersi a quanto segue:
Al ricevimento dei prodotti
ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda
a quanto indicato in bolla di consegna, di verificare l’integrità degli
imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazioni, che non siano schiacciati
o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia
all’integrità del contenuto.
Quando si verifica uno qualsiasi di questi casi, il Cliente è tenuto ad apporre
la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi
dei documenti del corriere, specificando anche il tipo di anormalità
riscontrata. Dopo la consegna il Cliente ha 7 (sette) giorni di tempo per
comunicare a MyAreaDesign.it se il prodotto ricevuto riporta danni. Nel caso in
cui non vi siano anomalie riscontrabili dall’esterno, il Cliente, è tenuto ad
apporre la clausola “accetto con riserva di controllo, colli integri”, espressamente
e leggibile subito sotto la propria firma.
Sempre 7 (sette) sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver
ricevuto prodotti danneggiati pur alla presenza di imballi senza alterazioni
visibili al momento della consegna. Trascorso tale termine nessun reclamo sarà
preso in considerazione.
Il corriere mi contatta
telefonicamente prima di effettuare la consegna?
Il corriere non è tenuto a
contattare il destinatario della merce, anche se viene richiesto nelle note in
fase di acquisto. E’ però possibile contattare (a merce evasa) la filiale di
competenza del corriere incaricato per agevolare la consegna.
Come
procedo per restituire un prodotto?
Fare una semplice comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo cinzia@myareadesign.it
della necessità di rendere i prodotti ricevuti.
Per i casi riferibili al ricevimento di merce ritirata con la dicitura nella
bolla di consegna “accetto con riserva”, o nei casi in cui il Cliente riscontra
un difetto solo dopo l'apertura della confezione, previa accettazione del
reclamo, le spese di reso tramite corriere a MyAreaDesign.it sono a carico di MyAreaDesign.it
che utilizzerà lo stesso corriere del primo invio. Resta a carico del Cliente
il riconfezionamento del prodotto danneggiato con
l’imballo originale ricevuto al primo invio, in modo che questi sia nuovamente
trasportabile. I corrieri non accettano la merce priva d’imballo. Sarà cura di
MyAreaDesign.it contattare sia il Cliente che il corriere al fine di poter
fissare un appuntamento per il ritiro.
Posso recedere dall'acquisto?
Assolutamente si. E' quanto
prevede la legge Italiana con riferimento alle vendite a distanza.
E' sufficiente seguire questi punti:
• fare una comunicazione, a mezzo di posta
elettronica, all'indirizzo info@myareadesign.it della volontà di recesso,
indicando le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme
corrisposte.
• il prodotto/i dovranno essere tempestivamente spediti dal Cliente al Venditore:
- imballati con cura,
- nella loro confezione originale integra,
- possibilmente inseriti in una seconda confezione/scatola,
- provvisti di tutta la documentazione originale del produttore,
- essere senza traccia di utilizzo,
- puliti come in origine,
- senza graffi, ammaccature o danni di alcun genere.
• a norma di legge le spese di spedizione e le responsabilità durante il
trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile
assicurare i prodotti durante il trasporto).
Qualora venissero a decadere anche
solo una delle clausole qui sopra citate, MyAreaDesign.it si riserva di
rifiutare il recesso.
Devo
acquistare più articoli, è possibile avere una quotazione personalizzata?
Certo, può inviare la sua
richiesta cliccando QUI
Oppure compilando il modulo FAX
che trova QUI
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di arrivo dei prodotti
presso i magazzini di MyAreaDesign.it variano da fornitore a fornitore. Possono
subire modeste variazioni sia in anticipo che posticipo, nel qual caso MyAreaDesign.it
provvederà ad avvisare il Cliente tramite e-mail o, in casi particolari, anche
telefonicamente.
Da tenere presente che all'arrivo nei depositi di MyAreaDesign.it a tutti i
prodotti viene controllato l'imballo e contenuto. Per alcuni di questi MyAreaDesign.it
provvede anche a rinforzare o sostituire gli imballi. Tutto ciò comporta uno
slittamento di un giorno o due per la spedizione, ma pensiamo vada a maggiore
garanzia dei Nostri Clienti.
Cosa significa la dicitura Ordinabile?
Significa che MyAreaDesign.it ha
la possibilità di consegnare l’articolo nella tempistica possibile. I
nostri magazzini di oltre 8.000m² ci permettono di avere ampia disponibilità di
prodotti in pronta consegna per molti articoli (spesso molto voluminosi), ma
ovviamente non è sempre possibile avere disponibilità di tutti gli articoli
(oltre
E’ possibile
modificare un ordine?
E' possibile modificare gli ordini
compatibilmente con le specifiche necessità ed esigenze dei singoli fornitori.
Invitiamo pertanto i Clienti a contattare il servizio Clienti di MyAreaDesign.it,
telefonicamente o con e-mail, per valutare caso per caso tutte le possibilità
in tempistiche adeguate.
E’ possibile avere la consegna al piano?
A causa dell’elevato costo da
parte dei corrieri per questo servizio, dato anche dalla tipologia della merce
in vendita, MyAreaDesign.it ha scelto di non offrirlo. La consegna avviene
sempre e solo a piano strada.
Posso
richiedere la consegna presso un indirizzo differente da quello di
fatturazione?
Certo, nel check-out, sarà possibile inserire un indirizzo di consegna differente da quello di registrazione/fatturazione.